L’estate bollente dei “Leave The Memories”

Siete grandi fan dei “One Republic” o magari di Ed Sheeran? Allora non potete perdervi la musica dei Live The Memories! Chi sono i tre ragazzi che hanno deciso di mettersi in gioco nel panorama della musica italiana? Scopriamolo con loro!

 

Cover (1)

 

F:”Ciao ragazzi benvenuti su “One&Only”. Come nasce la band? E il vostro nome?”
L:”Ciao a voi! Il nostro progetto è nato ufficialmente nel 2014, anche se siamo amici da una vita. Siamo Luca, Thomas e Mirco e il nome Leave The Memories deriva dalle nostre iniziali. Il messaggio che vuole trasmettere il nostro nome è quello di abbandonare i ricordi, per vivere il presente e guardare al futuro. Prima di suonare nei Leave The Memories, suonavamo già in una band metal, mentre Luca si era trasferito in Australia per un anno e si stava dedicando alla musica acustica. Al suo ritorno, ci siamo ritrovati e ci ha contagiati con il suo sound acustico australiano, così abbiamo imbracciato le chitarre acustiche e abbiamo deciso di provare questo nuovo percorso.”

 F:”Come definireste il vostro genere? Vi ispirate a qualche band?”
L:”Pensiamo che il nostro genere sia riassumibile in “Pop-Rock Acustico”, in quanto nasciamo come trio acustico ma l’influenza rock/metal è comunque riconoscibile in quasi tutti i brani. Senza dubbio le fonti di ispirazione più grandi sono artisti come Ed Sheeran, OneRepublic e The Script.”

 

LeaveTheMemories1.JPG

 

F:”Parlando del singolo, di cosa tratta? Quale messaggio vorreste lanciare?”
L:“No More Bad Days” è il primo singolo estratto dall’album “Follow The Stars”, che uscirà il prossimo autunno. Il brano vuole lanciare un messaggio di positività verso il futuro, infatti parla di una storia d’amore finita e della voglia di superare tutto per lasciarsi i brutti momenti alle spalle e fare spazio ad una nuova vita felice.”

 F:”Come mai avete scelto la lingua inglese per il vostro progetto?”
L:”Per il nostro progetto abbiamo scelto l’inglese perché abbiamo sempre amato e ascoltato musica in lingua inglese e non siamo amanti della musica italiana. Inoltre, due di noi hanno la doppia cittadinanza Italo-australiana e questo semplifica il processo di scrittura in lingua straniera. Il nostro sogno, d’altra parte, è quello di viaggiare e portare la nostra musica in tutto il mondo.”

 F:”La vostra sarà un’estate piena! Raccontateci tutti i progetti e gli appuntamenti dove potremo sostenervi dal vivo.”
L:”Avremo molti appuntamenti interessanti, a partire dal Pistoia Blues Festival dove suoneremo Venerdì 14 Luglio in qualità di supporter di Tom Odell, per arrivare ad alcune date del Festival Show che verranno annunciate nelle prossime settimane, e alla partecipazione al Deejay On Stage di Riccione ad Agosto!”

 F:”Complimenti per i progetti che vi aspettano! In bocca al lupo, siete favolosi!”
L:” Crepi il lupo e grazie di tutto! Un saluto ai lettori di One&Only!”

 

LeaveTheMemories2.JPG

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...