Continua il tour europeo di Mauro Tummolo, in radio con “Differenze”

mauro
Ancora non avete sentito parlare di Mauro Tummolo? Impossibile! Tra tour, eventi benefici e nuovi singoli, il cantante di “Differenze” si qualifica uno dei cantanti emergenti migliori del panorama italiano. Oggi è tornato a fare quattro chiacchiere con noi su quello che sarà il futuro e soprattutto, sul singolo tanto amato “Differenze”.

F:”Ciao carissimo, bentornato! Dal 23 Giugno è in radio “Differenze” come descriveresti questo brano?”
M:” Ciao Fede è sempre un piacere! “Differenze” è un brano con un testo forte che vuol far sì che le DIFFERENZE non devano esistere per intravedere degli orizzonti migliori.
Il brano è molto fresco, molto pop, molto estivo e sia all’arrangiamento che alla produzione hanno lavorato dei ragazzi formidabili: Francesco Landi,Riccardo Lodi e Davide Marchi . Con loro si è cercato di sfruttare dei suoni elettronici con delle influenze che richiamano i famosi e mitici anni 80!”
F:”Perchè hai scelto questo titolo?”
M:”Ho scelto questo titolo per evidenziare il concetto del brano, perché volevo far sapere a tutti che le differenze possono unire i popoli, come possono unire tutto ciò che nel nostro sociale ci porta a diversificarci l’un dall’altro. L’ unione fa la forza, di strada non ne fai e non duri per molto se non crei fusione tra persone di vario genere o di razze diverse. Ovviamente questo sempre secondo una mia logica di pensiero.”
F:”Come pensi si possano superare tutti questi pregiudizi nella società?”
M:”Si possono superare facendo un passo indietro e cercando di essere umili nei fatti e non nelle parole . Poi, cercare di non peccare di prepotenza o onnipotenza perché proprio quest’ultima rovina l’esistenza dell’essere in generale e non porta a nessun risultato positivo.”
diuffeneF:”La musica potrebbe essere una buona via di comunicazione?”
M:”Secondo me si, ma dev’essere parte comune di tutti non solo dei più ricchi o potenti o di chi più ne ha più ne metta. E’ come la canzone che a un certo punto dice ”perché le differenze uniscono la gente”: la musica dev’essere un mondo fatto di condivisione dei popoli e non di divisione tra persone. Credo di essermi spiegato abbastanza, non credete?”
F:”Passando ad un argomento diverso, fai parte della “Nazionale Attori e Cantanti”. Parlaci questo favolosa esperienza!”
M:”Per questo ringrazio il direttore sportivo Giovanni Cali’, che mi contatto’ durante un live in Svizzera ed io fiero di questa telefonata non esitai a rispondere “Presente!”.
Le partite che si disputano sono per cause di solidarietà ed è un progetto che io sposo a pieno nel mio quotidiano e soprattutto nel fare musica. Sono esperienze che vanno vissute di persona credimi.”
tummoloF:”Sarà un’estate ricca di eventi, hai altro da raccontarci in anteprima?”
M:”Direi di si e sono molto soddisfatto di tutto! Grazie al mio management GRAGE, capitanato da Gina Azzato, stiamo davvero girando l’Italia e l’Europa, tra cui la Svizzera la Slovacchia la Germania l’Austria e a breve anche la Russia! Fare musica con persone semplici e umili è come avere una famiglia più ampia, ti regalano forti emozioni e nuove sensazioni sempre più belle giorno dopo giorno.”
F:” Nonostante i mille più impegni, hai trovato un po’ di tempo per “One&Only”! Sei sempre il benvenuto, in bocca al lupo!”
M:” Grazie mille a te Fede! Crepi!”

One thought on “Continua il tour europeo di Mauro Tummolo, in radio con “Differenze”

  1. Io nonostante essere un fans sono anche un amico ci conosciamo da una vita sta realizzando il suo sogno

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...