“Danima”: Gioielli in Ceramica di “Alto Artigianato” firmati Emanuela Bertino

danima ok

“È l’anima con le sue emozioni a creare la forma”.
[“Danima” Design].

19222797_10212284652024468_7678814938855968884_o

In molti mi avete chiesto dove avessi preso gli accessori che ho indossato durante il “Pitti Uomo”. Gli orecchini che hanno reso il mio volto elegante e lucente, nella serata dedicata alla sfilata del grande Noell Maggini, appartengono a questa artista siciliana, famosa per la finezza ed eleganze delle sue creazioni.
I gioielli “Danima” sono frutto di un mix di caratteristiche singolari: Made In Italy, Alto Artigianato e Versatilità.
La creatrice del brand è stata così gentile da rilasciare questa bellissima intervista, dove parla dei suoi gioielli e del brand al quale ha dato vita.
Indossate anche voi un gioiello “Danima”, disponibli sul sito http://www.danima-design.com e nei migliori store.

19359087_10154789185698262_1606646643_o.jpg
Federica Volpicelli indossa orecchini “Danima” durante il “Noell Maggini Fashion Show” Ph:Dario D’Andrea 

 

F:”Ciao Emanuela, per me è un piacere poter presentare i tuoi gioielli ai miei lettori. Il nome del tuo brand è “Danima”, un appellativo molto emozionate, come mai hai scelto proprio questo nome?”
E:”Ciao a tutti i nostri lettori! Il marchio “Danima” ha un forte significato. Sono molto legata a mio fratello Daniele (DA) e volevo intensificare questo nostro forte rapporto rendendolo parte principale per del mio progetto. Tutti mi chiamano “Manu” e dall’unione dei nostri nomi e un pizzico di “filosofia” nasce “DAniMa”. Perchè filosofia? Con il mio gioiello voglio sottolineare quanto l’entità delle mie creazioni sia frutto di un’anima e non una creazione della mente. Ogni gioiello è ricco di sentimento.

F:” Da dove nasce l’idea di creare una linea simile?”
E:”Sono una persona molto curiosa, notai che nella tradizione siciliana la ceramica è un materiale tipico e lavorato con una tecnica ricca “di anima”. Avevo il desiderio di renderlo un materiale usato per gioielli di Alta Moda e senza tempo, evitando di progettare i tipici gioielli da mare o indossati solo in occasioni particolari specialmente giù al sud. L’idea è stata quella di creare un gioiello versatile, utilizzando questo materiale che mi fa sentire vicina alle mie amate tradizioni.”

F:”Come nasce un gioiello “D’Anima”?”
E:” Ci tengo a precisare che i gioiello sono INTERAMENTE CREATI A MANO e MADE IN ITALY, credo questi siano anche i due punti forti. Mi sono affidata ai migliori maestri ceramici siciliani, avendo loro un metodo sorprendente. Vi chiederete come viene lavorata la ceramica: si inizia con la lavorazione della creta, che poi sarà cotta, smaltata e successivamente cotta nuovamente. Le varie forme vengono create dai più grandi artigiani siciliani, naturalmente sempre a mano e in base alla tipologia del gioiello che si richiede. Devo dire che non è facile, il lavoro di questi esperti è davvero complicato, per questo “Danima” è un gioiello che preferisco  di Alto Artigianato.”

F:”C’è un gioiello di questa ricca collezione al quale sei più legata?”
E:” Nella collezione ho davvero messo il cuore, non c’è un progetto che non abbia un briciolo del mio genio racchiuso in sé. Se proprio dovessi scegliere, direi la collana con le sfere di ceramica bianche e color terracotta (Trovate tutte le foto delle creazioni nella gallery sotto l’intervista). Da questa collana è nato tutto il progetto! Ho sempre avuto la passione per le collane vistose, ma di classe. Non ne trovavo una che rispecchiasse i miei canoni, così è finita che l’ho creata io!”

F:”Nella collezione c’è una linea pensata per le giovani donne, non è vero?”
E:”SI! La linea “Colour” con i ciondolo colorati è stata pensata proprio per le ragazze. Sono creazioni versatili, adatte sia per una serata con le amiche in jeans, che con un outfit elegante per una giornata importante.”

F:” C’è in progetto una nuova collezione?”
E:” Certo, sto progettando la collezione invernale che partirà a Settembre! Non vedo l’ora di mostrarvela. Se siete rimasti strabiliati da questa, non immaginerete quanto apprezzerete quella invernale!”

F:”Attualmente dov’è possibile ammirare le tue creazioni e acquistarle?”
E:” I gioielli sono disponibili nel concept store “MAD ZONE” a Milano; “Gioielleria Tonina Urbano” a Santa Teresa Di Riva e nelle gioiellerie “Perdichizzi”. In più, sul sito ufficiale c’è il “Forum” dov’è possibile contattarmi per maggiori informazioni e acquisti.”

Qui sotto potrete vedere e scegliere il vostro gioiello firmato “Danima”

 

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...