Daniele Aldovardi presenta il nuovo singolo “Cos’è”

Oggi sono fiera di presentarvi Daniele Aldovardi, un artista singolare capace di trasmettere messaggi fondamentali con la sua musica. 

copertina Aldovardi.jpg

F:”Ciao Daniele benvenuto su One&Only! Quando inizi ad appassionarti di musica?”
D:” Ciao e grazie per avermi invitato! La mia passione nasce in giovane età intorno ai 10 /11 anni. Seguivo mio padre in serate di piano bar ed intrattenimento diventando così via via una vera passione, poi proiettata a diventare un mestiere e alla realizzazione di un sogno rincorso da anni dopo tanti sacrifici.”

F:”Secondo te, quale genere rappresenta meglio la musica italiana?”
D:”Io credo che non ci sia un genere preciso che rappresenti al meglio il nostro paese.
La cosa stupenda è proprio che in Italia passano tutti i generi musicali: dal latino americano al pop moderno, melodico dal jazz al bossa Nova dal rock al punk, la dance la tecno, commerciale e non, italiani e stranieri.
Se però il genere musicale italiano si deve collegare al festival di Sanremo, a questo punto Gabbani ha rivoluzionato il sistema (al quale sono grato), il genere è strettamente melodico.”

F:”Com’è stato collaborare con Beppe Martini?”
D:”Lavorare con Beppe è stata un’esperienza unica e straordinaria, perché quando ti trovi a lavorare con artisti di un certo spessore, ti senti piccolo piccolo e allo stesso tempo in una botte di ferro. Senti che qualsiasi cosa ne verrà fuori sarà un successo ed io non finirò mai di ringraziare quest’uomo così umile.
Beppe è riuscito a mescolare suoni anni 80 a chitarre elettriche grintose che ci riportano ad oggi nel futuro.

F:”Il 19 Giugno è uscito il singolo “Cos’è”. Di cosa parla?”
D:”Cos’è cos’è?” Questa è la domanda che ormai tutti gli speaker mi rivolgono durante le interviste! “Cos’è” è una delle tante storie d’amore alla ricerca del lieto fine.”

F:”Come definiresti la tua musica? Qual è messaggio che vorresti lanciare?”
D:” Io definisco la mia musica semplicemente unica, la definisco semplice per i temi e le musiche perché abbiamo ricercato suoni veri limpidi e puri parlando di fiducia amore e amicizia.
Il messaggio che vorrei lanciare è quello di tirare un po’ i freni e rallentare, ascoltate di più i vostri figli e passate maggior tempo al loro fianco indirizzandoli sulla giusta strada; riflettete prima di agire e aggredire un persona. Non attaccatevi ai beni materiali, ma godete di ciò che avete, amate di più questo pianeta e il piccolo periodo del vostro passaggio. Potrei andare avanti per ore e sicuramente poi diventerei noioso e ripetitivo!
Un uomo un giorno mi ha detto:
“Sai Daniele cosa significa la parola amore? Amare vuol dire dare senza avere!” A quel punto ho capito quanto sia difficile oggi per il mondo intero amare. Io ci sto provando, provateci anche voi, l’unione fa la forza!”

F:”Ci saranno progetti futuri dei quali puoi parlarci?”
D:”Al momento mi dedicherò alle interviste radio ai live e a tutto ciò che da ora in avanti mi si presenterà sotto il naso! Nel frattempo è già in cantiere il progetto per il secondo album.”

F:”Grazie mille per essere stato qui su One&Only!”
D:” Grazie a te e un saluto a tutti i nostri lettori!”

 

Federica 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...