Saul Rinaldi è il Modello Del Mese

Lineamenti calcati, sguardo accattivante. 
Il modello del mese è…

IMG_2810

Nome: Saul
Cognome: Rinaldi
Età: 18 anni
Altezza: 1.85
Perchè è il modello del mese? Il giovane veronese ha catturato l’attenzione di Noell Maggini, stilista toscano famoso per la sua precisione e dedizione al mondo della moda “Made In Italy”.
Saul ha quel che si chiama “XFactor” della moda.

 

F:” Ciao Saul, che piacere averti qui! Quando hai iniziato a sfilare?”
S:”Ciao Federica, piacere mio! Ho iniziato a sfilare circa un anno e mezzo fa e ancora oggi ricordo le paure e i timori di quando ho ricevuto la chiamata da Noell Maggini. Sai, prima di quel momento, avevo solo sperato di sfilare! Ero molto felice lo ammetto, ma non facevo altro che pensare: “Se non c’è la faccio ?” oppure “E se inciampo?”. Credo chiunque aspiri a diventare modello si faccia queste domande [Ride]!”

17098210_1433531976679533_3497672477584128440_n.jpg

F:”Noell è stato un mentore per te. Ricordi la prima volta che avete collaborato?”
S:” La cosa che mi stupì di più quel fatidico giorno, era la fiducia che Noell trasmetteva ai suoi modelli. Devo dire che, quando ho fatto il primo passo per uscire in passerella, sentii dentro di me una sicurezza eccezionale.”

F:”Come ti senti quando calchi una passerella?”
S:” La passerella è il mio habitat, ad ogni singolo passo mi trasformo nella persona più sicura che ci sia. Sai qual’ è il segreto Fede? Sentirsi liberi e disinvolti, perchè la cosa importante è valorizzare l’abito che indossi. Al mondo è pieno di bei visi e bei ragazzi, il talento sta nel rendere l’abito e il modello una cosa sola. Il tuo sguardo deve rapire chi ti guarda certo, ma solo per poter poi spostare l’attenzione su quello che stai indossando.”

F:”Quali sono i difetti dell’intraprendere una carriera simile?”
S:” Non credo ci siano molto difetti in questo lavoro. Certo, non va sempre tutto rose e fiori e a volte la delusione di un “NO” secco dopo un casting rischia di farti abbattere. Non deve essere così, non bisogna mai arrendersi, una volta che sei in ballo devi ballare!”
IMG_1155
F:”Nonostante tu sia alle prime armi, abbiamo visto che sei già comparso su una rivista…”
S:” Non sbagli! Altra esperienza meravigliosa, che non dimenticherò mai. Ero il testimonial di una campagna di moda invernale. Ha fatto uno stranissimo effetto vedermi su una rivista, non pensi mai che il protagonista di un servizio possa essere tu, per giunta in compagnia di modelli professionisti.”

F:”Cosa ti aspetti dal futuro?”
S:” Sicuramente continuerò questa strada, visto che ho ricevuto svariate proposte da alcuni marchi. Il mio sogno è diventare un modello d’élite e calcare le passerelle di tutto il mondo, sono certo che lavorando sodo ce la farò. Non vedo l’ora di svelarvi delle buone notizie.”

F:” Complimenti ancora per il titolo di Modello Del Mese! La strada è lunga, ma hai tutte le carte in regola per guadagnarti un posto nella “Hall Of Fame” della moda.”
S:” Grazie a te, per me è stato un piacere! Un saluto e un bacio a tutti i nostri lettori!”

IMG_4059.JPG

 

Solo dal modo di camminare si capisce che Saul lavora nel campo della moda. E’ nato per questo, ogni suo piccolo gesto è arte per gli occhi. Guardandolo non si può fare a meno di notare le labbra e gli occhi accattivanti, la sua espressione ricorda quella di alcuni modelli professionisti che hanno segnato la storia della moda mondiale. Il suo punto forte è senza dubbio la capacità di saper donare anima a quello che indossa. Se dovessimo paragonarlo ad una stagione sarebbe l’estate, calda e sensuale.
Non dimentichiamoci che Saul è davvero molto giovane, ma il suo charme lo rende alla pari di molti suoi colleghi più esperti. E’ il caso di dire che il titolo di Modello Del Mese va oltre le collaborazione che un modello vanta e Saul è l’esempio perfetto.

Federica

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...