Andrea Nocera da “The Voice of Italy” a “Aprimi gli occhi”

Andrea Nocera, reduce da “The Voice of Italy”, ci parla del suo nuovo singolo e delle caratteristiche che ogni autore dovrebbe avere.

18485887_1130343413738340_7384244220341248729_n.jpg

F:”Ciao Andrea! Benvenuto su One&Only. Sei reduce dall’esperienza di “The Voice of Italy”, come ricorderai questo capitolo della tua vita?”
A:”Buona sera e grazie mille a voi di One&Only per questa intervista. L’esperienza di “The voice of Italy” è stata sicuramente positiva sotto tutti i punti i vista. Credo che, nonostante ciò che si dica sui “talent show”, sia un’ottima vetrina per i giovani artisti come me.”

F:” E’ da poco uscito un tuo singolo, cosa puoi dirci? Ci sarà un album?”
A:”Si, il 19 di Maggio è uscito “Aprimi gli occhi” il secondo singolo estratto da “A10″ il mio primo album da solista, che uscirà a settembre.”

F:” In base al tuo percorso musicale, come definiresti il tuo genere?”
A:”Credo proprio che il punto di forza di questo progetto sia non avere un genere ben preciso, all’interno dell’album in uscita a settembre, potrete ascoltare diverse sonorità, pop/rock/soul/dance/musica d’autore.”

F:”Sei anche uno splendido autore, quali sono le carte che un artista deve avere per riuscire ad essere un buon autore?”
A:”Grazie mille per lo “splendido”! Penso che chiunque riesca ad esprimersi in musica con semplicità,trasmettendo emozioni, sia un ottimo autore. La qualità principale che si deve avere è l’umiltà di non sentirsi mai arrivati.”

F:”Come definiresti il panorama della musica italiano odierno?”
A:”Sicuramente, oggi in Italia, ci sono tantissimi artisti/autori bravissimi e, nonostante si dica che la musica è morta, non è affatto così, secondo il mio punto di vista. Bisogna solamente avere il tempo e la voglia di “saper ascoltare”.

 

Federica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...