L’importanza di chiamarsi Laura Biagiotti

biagiotti.jpg

“Credo che la moda sia FELICITA’, poi ognuno trova i suoi canoni.”
  [Laura Biagiotti]

Laura Biagiotti ha portato in alto l’onore italiano. La Signora del Cashmere” amava i toni chiari e quel “bianco Biagiotti” che la stilista definiva “luce mediterranea”.
Uno stile estremamente femminile, presentato nel 1972 a Firenze, che da subito ha conquistato l’occhio della stampa e degli amanti dell’alta moda.

Il 25 Aprile 1988 la sua collezione sfilò a Pechino, Laura fu la prima stilista a sfilare in Cina.  Non ci fu solo questa “prima volta”,  infatti nel 1995 fu la prima a sfilare in terra russa, a Mosca.

Il 1988 lancia anche la serie di profumi “Roma”, famosi IN TUTTO IL MONDO. Un omaggio alla città eterna, la sua patria d’origine.

ROMA.png

La stilista è famosa per il concetto di “donna bambola” e per gli abiti “morbidi” che tendono a disegnare dolcemente la forma di chi li indossa. Per esempio lo stile qui sotto, della COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2013, rappresenta al meglio questo concetto.

13biagiotti34.jpg
Ph: Chiara Caputi

Per l’ultima collezione Primavera/Estate, Laura Biagiotti ha ideato uno stile per le donne vincenti e che non hanno paura di esaltare la loro femminilità. Una collezione definita “iper-femminile” adatta alla donna contemporanea sempre in movimento e con uno stile di vita sempre più versatile. Questo è l’ultimo regalo che la stilista romana ci ha lasciato in eredità: trasparenze, colore e luce.

2017.jpg

Una donna sempre al passo con i tempi, innamorata della vita e della libertà. Laura ha lasciato un vuoto che nessuno riuscirà mai a colmare. Il mondo della moda piange la sua scomparsa, ma presto di lei resterà solo la fortuna di averla conosciuta. Grazie Laura.

bi.jpg

Federica&Noell

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...