Tommaso Cataldi è il modello del mese

Viso da “bello e impossibile”, fisico mozzafiato e talento da vendere.
Il modello del mese è…

IMG-20170525-WA0007

Nome: Tommaso
Cognome: Cataldi
Età: 27 anni
Altezza: 1.92
Perchè è il modello del mese? Nonostante la sua carriera sia iniziata quando aveva circa 20 anni, Tommaso ha saputo frasi strada nel mondo della moda. Vanta un curriculum eccezionale e tanta voglia di arrivare sempre più su.

 

F:” Ciao Tommaso! Quando hai iniziato a sfilare?”IMG-20170525-WA0003
T:” Ciao Federica! A 20 anni ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, grazie anche al sostegno dei miei genitori. C’è da dire,però, che non ho avuto subito l’aiuto giusto! Purtroppo capita di incontrare persone che ti prometto grandi cose per poi ritrovarti senza nulla. Fortunatamente a 22 anni ho intrapreso la mia strada iniziando come modello di “fitting” [il modello in questo caso deve provare tutta la collezione che poi sarà presentata durante la sfilata] per l’Accademia di Costume e Moda “AltaRoma”. Da questo momento credo sia iniziato il bello della mia carriera, poichè sono comparso su riviste come “Cosmopolitan” e “Vogue”.

F:” Ho notato che hai avuto il piacere di essere pubblicato anche da altri Magazine…”
T:” Si, le mie foto sono comparse su “Huf Magazine”, “Lui Magazine”, “Vulkan” e “Double View”. Nel caso di quest’ultimo, era un editoriale cartaceo INTERNAZIONALE, che ha venduto più di 100 mila copie tra Milano, New York, Singapore e altre capitali del mondo.”

IMG-20170525-WA0002

F:” Niente male per un Self-made man!”
T:” Ti ringrazio Federica, anch’io mi definisco cosi e tendo sempre un po’ a precisarlo. Nella moda c’è il concetto di “scouting”, io nel mio caso mi sono proposto da solo, nessuno mi ha avvantaggiato. Sono stato io il primo a credere in me stesso e questo credo sia stato il mio punto di forza. Ogni giorno penso a quanto sono fortunato per la vita che ho e sono orgoglioso di me per non essermi buttato giù dopo i tanti “no” che ho ricevuto.”

F:” Com’è stato rivedersi su riviste e cataloghi?”
T:” Chiamatemi narcisista, ma una delle cose che amo di questo lavoro. Ho fatto dei cataloghi per Honda, Brera e marchi simili. In più, sono stato scelto per “Mampieri” e dopo la pubblicazione degli scatti ho trovato un cartellone pubblicitario con la mia foto! Inutile dire quanto sia stato emozionante, te ne stai in macchina sposti lo sguardo sui cartelloni e ti ritrovi la tua foto!”

IMG-20170525-WA0008

F:” Sei un bellissimo ragazzo, sicuramente avrai ricevuto proposte per tanti concorsi o ambiti simili…”
T:” Non nego che il mondo dello spettacolo mi affascina e ho avuto qualche piccola parte in tv. Di una cosa sono più che certo: la moda per me è tutto. Se mi dicessero di scegliere tra una sfilata per Armani e un ruolo in una Fiction sceglierei la prima senza pensarci! La moda mi ha portato dove sono ora, le devo tutto e non immaginerei una vita diversa da questa.”

F:” Oggi è molto in voga la figura dell’ “Influencer”, ti piacerebbe intraprendere questo percorso?”
T:”Ci sto già lavorando, tutti sappiamo che i social sono il futuro e io non ci vedo nulla di male nell’essere una sorte di “ispirazione” per i miei seguaci. Su Instagram mi trovate come “TommasoCataldi.”

IMG-20170525-WA0006

Tommaso è una bellezza tipica italiana, non a caso è arrivato alla semifinale de “Il Più Bello d’Italia”. Alto, moro e con uno sguardo profondo, il giovane romano ha conquistato in poco tempo la stima di tanti stilisti. E’ il tipico esempio del ragazzo “di strada” , che sfrutta tutta la sua astuzia e intelligenza per arrivare dopo altri nemmeno immaginerebbero. Il suo stile glamour e versatile, lo accompagna nella vita di tutti i giorni, esaltandone la bellezza e quel pizzico di narcisismo tipico in questo ambito. Ha un viso molto espressivo, gli occhi sembrano comunicare ogni volta un messaggio diverso, senza “scordinarsi” mai dalle movenze e dalle pose del corpo. Di certo non gli manca la motivazione e nonostante abbia ancora molto da fare ed imparare, siamo certi che sia sulla strada giusta. Complimenti Tommaso!

IMG-20170525-WA0004

Federica “@labloggeralpha”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...