Tendenza Unghie: Tra “Triangle Nails” e “Shades of Nude”

Le mani sono il nostro biglietto da visita ed è bene che siano sempre curate. La manicure è una coccola che ogni donna dovrebbe concedersi,amare se stesse vuol dire anche questo: dedicarsi del tempo.IMG_20170412_183443

Colori e forme di tendenza delle unghie 2017?

Per non sbagliare basta dare uno sguardo alle passerelle di New York, da sempre capitale della moda unghie. E’ dalla “Grande Mela”, infatti, che arrivano tutte le novità in fatto di smalti. Prima di tutto parliamo di Forme:

  • Mandorla: nate negli anni ’50, sono un trend che negli ultimi tempi é tornato in gran voga! Stanno bene a tutte, la forma a punta rende le mani più affusolate.
  • Arrotondate: si adattano particolarmente a una mano con dita robuste e la parte rosa dell’unghia molto larga. Hanno una forma femminile che non passa mai di moda.
  • Corte e squadrate: quasi maschili, sono la grande novità di stagione. Si possono realizzare diverse manicure raffinate e di facile portabilità e semplici da gestire potendo sfoggiare un look originale e sempre creativo.
  • Ballerina: Senza ombra di dubbio la forma del 2017! Le unghie ballerina, o coffin nails, si tratta di unghie oblique ai lati e dritte sulla punta (una rivisitazione più decisa della mandorla). Il nome deriva dalla forma delle scarpette da ballerina o, nel loro nome americano, da “coffin”, letteralmente bara.

20170116_081024Per i colori, invece, la stagione sarà all’insegna dei toni nude. Dal rosa, al classico color carne, da indossare solo o abbinato a glitter dorati (tra i best trend di stagione) perfetto per ogni età e con qualsiasi outfit. L’ effetto sarà molto chic e naturale così da risultare adatto per ogni occasione. La parola d’ordine “Nude” risuona anche per Dior, che ha fatto sfilare per la “Haute Couture” mani e piedi curatissime, con unghie a mandorla naturali e lucide.

Non finisce qui, tra i must di stagione troviamo i grafismi. Un po’ tribal, un po’ “Coachella style”, strisce, triangolini e altre figure geometriche, sfruttano la forma dell’unghia per un effetto “optical”, bello da sfoggiare soprattutto in spiaggia.
Sempre in campo “nail art” troviamo:

  • le “triangle nails”, dove viene creata una mezzaluna o un disegno triangolare sull’unghlia;
  • la “cuticle manicure” (o “french reverse,”), ovvero la nail art con decorazioni solo intorno alle cuticole delle unghie;
  • la “graphic french” , che concede tocchi metal e glitter a bordare il margine dell’ unghia in crescita.

Se volete avere sempre unghie al top e in piena regola con la moda, continuate a seguirmi su “One&Only” e sulla Pagina Facebook Ufficiale “Sweet Moon Dark” ♦
Desirèe ♥

18320857_10212892674539479_3252491674007539596_o

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...