Stephanie Siepe è “La Modella del Mese”

BM8A7410 - CopiaNome: Stephanie
Cognome: Siepe
Età:
19 
Anni
Altezza: 1.70
Perchè è la modella del mese?
La giovane toscana ha posato per molti fotografi, fino a conquistare “Vogue” e “GQ”.
Stephanie è la modella per eccellenza, pronta a tutto per dimostrare le sue doti.

Federica: Quando hai iniziato a sfilare e soprattutto, Sgisg2-pN5k5xEL8_aXJpEV9uhEHIvv-BvWu7qrXJDg (1)cos’è la moda per te?
Stephanie: Ho iniziato quando avevo solo 14 anni, la moda è il mio essere e io mi sento nata per questo. La Stephanie che vedete durante una sfilata è la stessa che incontrate in un negozio per caso. Sfilare è naturale, innato.

F:Ti ispiri ad alcune modelle per il tuo percorso?
S:Il mondo è pieno di modelle pazzesche e che hanno fatto la storia. Credo che Coco Rocha sia il mo idolo. Non sbaglia mai, è elegante, sicura di se. In ogni foto  riesce ad essere diversa, senza dimenticare l’eleganza che la rappresenta.

_MG_7594F: Si critica molto il mondo della moda per la magrezza inopportuna di alcune modelle. Spesso si vede questo mondo come un posto “maledetto” e si tende ad esaltare, invece, le “curvy”. Tu cosa pensi di questo concetto?

S:Credo che oggi una ragazza magra sia vista per forza come una persona malata, a differenza di una ragazza in carne che viene sempre esaltata. Le donne sono tutte dei gioielli, tutte hanno quella caratteristica che le rende uniche a prescindere dal peso. Sfatiamo il mito dell’anoressia come caratteristica sempre presente nel mondo della moda! Nel mio caso s16388124_1268694246558043_1131294738019671629_nono una ragazza giovanissima, tengo al mio corpo, ma non rinuncio a nulla. Come le curvy non sono sempre sedute a mangiare, le modelle di taglia base non sono su un tapis roulant a contare calorie dalla mattina alla sera.

F:Molto apprezzate, sono le modelle della casa di moda “Victoria’s Secret”. Cosa pensi questo marchio?
S:Chi non vorrebbe essere un Angelo di Victoria’s Secret. Rappresentano l’apice! Mi piacerebbe lavorare per loro un giorno, purtroppo mi manca l’altezza!

4


F:
Durante il tuo percorso, c’è stato un forte momento di sorpresa? Qualcosa che ricorderai per sempre?

S:Qualche anno fa un marchio spagnolo mi chiese di collaborare per la nuova collezione. Una volta usciti i scatti, vengo contatta di corsa e con estrema sorpresa scopro che le mie foto erano state pubblicate su Vogue! Questa resterà per sempre una delle storie più elettrizzanti e che racconterò con estremo piacere.

F:Cosa puoi raccontarci della tua esperienza per “GQ”?
S:Mi ha contattato un fotografo che vive a New York, disse che mi aveva vista da tempo e che sarebbe tornato in italia per quella settimana. Colpito dai lineamenti del mio viso, mi propose un servizio fotografo per e naturalmente accettai. I scatti per “GQ” fecero scalpore, nulla di volgare, ma c’erano molte pose di nudo.


F:
Dove ti vedremo in futuro?
S: Sono stata contatta da Ivan Marianelli, fotografo delle Fashion Week. In più, in collaborazione con il fotografo delle foto uscite per Vogue, il fotografo di “GQ” mi ha proposto un nuovo servizio. Sono fiera di me e sono pronta a inseguire il mio sogno senza più riserva alcuna.

tumblr_nuiq3z2mrq1tu3avjo4_1280

Stephanie, anche vestita solo di un telo di seta, riuscirebbe ad incantare senza risultare volgare. Le pose più accattivanti si trasformano in arte e attirano l’occhio di chiunque la intraveda sfilare. Il connubio tra amore per la moda e talento, rendono la giovane modella sempre impeccabile.
Stephanie è “regista” e protagonista del servizio fotografico, sa come muoversi e incanta ,come una sirena, il fotografo stesso. Sulla passerella trasforma l’emozione in grinta, accompagnata sempre da quella finezza e classe che la contraddistingue.
La strada da fare è ancora molta, ma le basi sono davvero buone e sono certa che la giovane toscana coronerà a pieno il suo sogno.

Photo Credits:  Massimo Todisco, Marcel Swann, Ivan Marianelli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...