Rosmy riparte con “Trema pure la città”

Per questo sabato siamo in compagnia di Rosmy, che mi ha presentato il suo ultimo lavoro e parlato di tanti sogni e progetti che l’aspettano.

16265994_435454466799301_2381331576519611092_n

Ciao Rosmy, che onore avere un ospite come te sul mio blog!

  • Ciao Federica, grazie a te!

Quando hai iniziato a coltivare la tua passione per la musica?

  • Sono nata con la musica e nella musica, sono cresciuta in una famiglia di musicisti. Con mio padre e ai miei fratelli abbiamo creato ,unendo le nostre passioni, il gruppo The Music Family dei F.lli Tempone, ancora operativo in Basilicata. Non potevo non amare la musica che vivo quotidianamente da quando sono nata. Ad un certo punto, dopo diverse esperienze tra teatro e musica ho capito che dovevo far nascere un mio prodotto. Tutto inizia con “Tra nuvole e sole”, dopo essere stata colpita dai tragici attentati terroristici ho proposto questo brano con gli occhi della speranza, fino ad arrivare a “Un istante di noi” e a “Trema pure la città”.

 

Hai vinto i “Premio Mia Martini” nel 2016. Che ricordi hai di quell’evento?

  • Sembra passato un anno ma in realtà sono solo pochi mesi! Questo premio ha saputo regalarmi l’emozione di tutti i sacrifici fatti nelle diverse esperienze, sia come cantante che come attrice. “Un istante di Noi” è un brano che ho sentito mio sin dalle prime note e dalle prime parole. Il brano è nato da una amichevole collaborazione con Giulio Iozzi, Luca Sala e Kikko Palmosi. Questo singolo ci ha regalato l’emozione di vincere anche il Premio speciale come “Miglior brano radiofonico”.

 

16143851_429048950773186_6228514069064160976_oIl tuo ultimo singolo si intitola “Trema pure la città” e al centro vi è la tematica dell’amore. Che tipo di amore vuoi trasmettere con questo brano?

  • Con il mio nuovo singolo “Trema Pure La Città” volevo iniziare il nuovo anno con un messaggio di positività, di verità, di speranza e soprattutto desiderio di amore. Quando scrivi e canti l’amore, soprattutto nella musica oggi, sembra una cosa scontata e risentita, ma non è così. L’amore è una cosa semplice e nella sua semplicità può cambiare le cose, come un uragano improvviso. Amore per me è rispetto verso il prossimo, rispetto tra noi, sincerità e mai più ipocrisia. Ecco come nasce “Trema pure la città”, un brano con arrangiamento pop rock che vuole evidenziare quel mix di desiderio di amore e rabbia allo stesso tempo su quanto accade nel mondo. Il videoclip evidenzia, seppur in un contesto di festa, l’indifferenza silenziosa che la gente oggi ha dentro, che la allontana dalla realtà e che la rende egoista, immobile, incapace di reagire. Le persone sono come dei fantasmi invisibili, indifferenti o distratti.

A livello musicale, qual è il tuo sogno nel cassetto?

  • Il mio sogno resta quello di continuare ad esserci. La musica oggi è difficile, tanta, ed è complicato farsi sentire, farsi capire. Sono convinta che se si ama fortemente qualcosa, bisogna continuare a studiare e a crederci.

 

Dove sarà possibile seguire la tua musica?

  • Nel 2017 ci saranno molti eventi e molte novità. Continuate a seguirmi su tutti i social:

Facebook: https://www.facebook.com/Rosmy-200352766976140/
Sito: www.rosmy.net

 

Grazie per averci regalato un po’ della tua musica!

  • Grazie a te per l’opportunità, a presto!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...