Il “Glamour Rock” di Valentino Negri

Chi mi segue, sa che scrivo molto di moda e seguo stilisti emergenti e non. Ho deciso di intervistare Valentino perché da subito ho amato il suo stile. Sembrerà scontato, ma solo dalla copertina dell’album, era già possibile intuire la cura nei dettagli e la forte passione per la musica che caratterizza questo artista. Poi ho ascoltato il singolo e non ho avuto dubbi: Valentino ha un talento straordinario e merita di condividerlo con noi.

 

Ciao Valentino, benvenuto a One&Only!11423613_1484697435154645_8176528189240865252_n

  • Ciao Federica! Complimenti per il tuo blog e per il tuo motto! Grazie per l’attenzione verso il mio mondo e per questa opportunità di far conoscere la mia musica ai followers di  “One & Only”.

 

Sono certa che i miei lettori ameranno il tuo sound! Iniziamo da qui, come definiresti la tua musica?

  • Non ho la presunzione di auto definirmi, ma ti posso sicuramente dire che e’ VERA .Scrivo e suono quello che sento , positivo o negativo che sia devo averlo misurato sulla pelle. Non c’e’ nulla studiato a tavolino. Oggi è una gara a chi vende di più, a chi “soddisfa” il mercato, io preferisco soddisfare i miei fan e poi guardare alle vendite. Io mi sento molto Rock, anzi Glamour Rock come mi hanno definito ultimamente!

Il tuo nuovo singolo si intitola “Pensavo”, un brano molto profondo. Potresti parlarcene meglio?

  • Ti ringrazio per la sensibilità! Ho scritto “Pensavo” perchè in quel momento era molto piu’ facile e naturale per me esprimere quello che avevo dentro con dei versi e un pianoforte. Ogni frase di questo brano racchiude un mondo.

 

 “Ogni volta che sei qui con me tutto questo non è più un limite,e’ inutile“

M15541667_1684556221835431_7112899910761921679_ni sento di definirlo una dichiarazione incondizionata, basta vedere il videoclip per capire il senso globale di quello che ho inteso.Cerco sempre di far parlare la musica per non influenzare l’ascoltatore e ti assicuro che e’ impossibile non ritrovarsi anche solo per un istante nelle parole di “Pensavo”  .

 

 L’album si intitola “Black”, tra tutte le tracce ne hai una alla quale sei più legato?

  • Nelle 15 tracce dell’ album si trovano molte influenze di vari generi che ho assorbito nel tempo passato e che inevitabilmente si sono fatte spazio nel mio. Se dovessi sceglierne una sola direi “SE TU” . Musicalmente mi rappresenta in pieno, e’ un tipo di rock che in Italia è difficile fare. E’ troppo difficile sceglierne una sola! Dal punto di vista testuale sono molto legato anche a “Pensavo “, parla proprio di me! “Sex Bomb” e’ il brano che mi da piu’ soddisfazione, perché ho unito alla lingua italiana un sound con una carica pazzesca. Del resto io stesso sono un mix di più generi ed emozioni.

14713653_1655077391449981_8189076794530763373_nCi saranno delle date Live? Soprattutto dov’è possibile acquistare l’album?

Il Live mi manca moltissimo,dopo molto lavoro in studio sento il richiamo del palco! Ci stiamo organizzando, anche perche’ me lo stanno chiedendo
in moltissimi dopo l’uscita del disco. Nel mentre potete trovare “Black” in tutti gli stores digitali del pianeta e in CD fisico con 30 pagine di booklet in questi punti vendita:

 

Mariposa in piazza Duomo a Milano /Rewind in piazza Duomo a Pavia / Sunshine Square strada nuova Pavia/Stereo disco via Matteotti a Voghera/  Moroni la casa della musica in via Emilia ,Voghe/Dedo caffè a Ponte Nizza , Musica e Ricordi SAS Aosta e da Alberti Nuova Srl a Firenze.

Se volete saperne di piu’ seguitemi sui social Facebook Instagram , sul mio canale YouTube e sul sito web Valentinonegri.it


E’ impossibile non seguirti, sei molto attivo e arrivi dritto al cuore di chi ti ascolta. Sei un talento vero e ti auguro il meglio!

  • Ti ringrazio moltissimo Federica. Un saluto a tutti i lettori di “One&Only”!

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...